domenica 7 ottobre 2012

Party Mamas /3: postumi


Vi regalo l'unico consiglio che la mia esperienza mi permette di darvi sulla pasta di zucchero: Non usatela mai per ricoprire la torta più grande che abbiate mai coperto in vita vostra, nella mattina della festa.

Il primo mezzo chilo l'ho dovuto buttare perchè si è seccato dopo il milionesimo tentativo di stenderlo (d'altra parte se non ci aggiungi sotto dello zucchero o dell'amido si attacca all'asse...).

Il secondo mezzo chilo alla fine l'ho lasciato sulla torta anche se aveva delle orribilissime crepe.

Ho usato le decorazioni come toppe, avrei anche potuto fare più pokeball, ma ve lo dico onestamente: se vedo un altro tocchettino di pasta di zucchero vomito.

Siamo quindi andati alla festa con tutti gli sbreghi, e come era da prevedere nessuno li ha notati.

E soprattutto, la torta sotto alla schifezza zucchero-colorina-crepatina era buonissima.

Ma sopra-soprattutto, il vero gusto della birthday cake è avere tanti buoni amici che ti aiutano a spegnere le candeline. E da questo punto di vista il Pituffo è veramente molto, molto fortunato.


5 commenti:

Anonimo ha detto...

evviva!!!! è venuta bellissima! e v. sembra davvero contento :) poi voglio i dettagli su tutto il buffet.
e per la c. ti cimenterai con il frosting/crema al burro, così in gennaio per la l. so come regolarmi :-P
gianna

Unknown ha detto...

Ma a me la crema al burro mi fa senso solo a dirne il nome... al limite potrei tentare il ploccio di zucchero e philadelphia, ma non credo che il risultato sarebbe migliore di quello ottenuto con la cara vecchia pannamontata...

Mi auguro che la pulce rimanga della sua idea di avere la torta con le Princy: me la caverei con una simpatica cialda industriale ;-)

Anonimo ha detto...

Evviva sempre le cialde industriali!!! e quelle delle principesse sono bellissime e le trovi praticamente dappertutto (a meno che la principessa preferita di tua figlia non sia Mulan...-_-)
La torta è bellissima, ma quello che proprio trovo fantastico è l'idea di mettere la faccia ai muffin: pasta di zucchero e codette, stiamo arrivando :)
grazie e di nuovo tanti auguri

Mari

Anonimo ha detto...

ps: la crema di burro effettivamente non è gradita ai più, ma l'effetto scenico è migliore rispetto alla panna montata, perchè tiene di più la forma delle volute

ri-ciao

Mari

Unknown ha detto...

Mari, a me il problema delle volute non si pone. Non credo nemmeno di riuscire a descrivere la mia relazione con la sac a poche: ci vorrebbe un video di youtube altrimenti non ci si crede :-DDD

Nessun dubbio sulle cialde industriali. Sono l'unica ragione per cui mi sto astenendo dal convincere mia figlia che al mondo c'è di molto meglio delle principesse Disney :-P