domenica 30 dicembre 2012

E finalmente...

... la Pulce ha VERAMENTE quattro anni.

Cioè veramente-veramente-quattro, e non i tre-e-mezzo, tre-e-tre-quarti, quasi-quattro, quattro-a-dicembre che fin da settembre le provocano quegli indicibili attacchi di rabbia che mi hanno fatto decidere che tutto sommato era meglio reggerle il gioco e mentire spudoratamente, visto che addirittura drizzava le orecchie per controllare che dopo "quattro" io non sussurrassi quell'"a-dicembre" che tanto le dava fastidio.

Comunque, alla faccia dei Maya, il Gran Giorno è arrivato, e questo è stato in assoluto il regalo più bello. E' andata avanti a cantare Happy Burger* to you finchè non è crollata addormentata ben dopo la mezzanotte, ed ha ricominciato a canticchiare stamattina appena suo fratello l'ha svegliata al grido di "hey è il tuo compleanno!"

Che sia diventata VERAMENTE grande, invece, non c'è dubbio da parecchio tempo. Potremmo raccontarvi dei suoi exploit all'asilo, grazie ai quali si è confermata cocca-delle-maestre (dopo esserlo stata l'anno scorso per la sua silenziosa tranquillità), ma preferiamo terrorizzarvi informandovi del fatto che per il suo compleanno ha chiesto una trousse di trucchi, non prima di essere andata letteralmente in visibilio quando si è accorta che gli ultimi scarponcini che ha comprato, pur essendo piattissimi, hanno la suola che si interrompe simulando un tacco.
Ah, e quando l'abbiamo portata da Toys ed invitata a scegliersi un regalo di compleanno, lei ha analizzato tutte le bambole, ci ha detto quali le piacciono e quali no, e ci ha informati che come regalo però preferirebbe un lettore CD con cui ascoltare in autonomia la sua musica preferita.

E ciononostante è ancora tanto piccola e carina....




* Si ringraziano le maestre dell'asilo per aver voluto dare questa meravigliosa impronta bilingue alla formazione di mia figlia!

Nessun commento: